Promozioni

Sappiamo quanto sia importante prevenire e curare le principali patologie cardiache. Per questo noi di CardioMed vogliamo rendere accessibili alcuni dei nostri servizi per promuovere sempre di più il nostro impegno in ottica di prevenzione.

Prenota una delle prestazioni in promozione

settembre – ottobre

holter-cardiaco

Visita ed elettrocardiogramma

80 euro   70 euro

La visita specialistica cardiologica è il primo, fondamentale passo per iniziare un cammino che porti il paziente ad un adeguato inquadramento diagnostico e terapeutico. Grazie ad un accurato colloquio svolto in un ambiente tranquillo e confortevole, verranno raccolte informazioni relative ai fattori di rischio cardiovascolare, alle pregresse malattie cardiache e non, e allo stile di vita. Verranno approfonditi i motivi della visita e gli eventuali sintomi, per passare successivamente alla vera e propria visita cardiologica, caratterizzata da un esame fisico obiettivo completo. Verrà inoltre effettuato l’elettrocardiogramma a 12 derivazioni, strumento necessario per una prima valutazione del ritmo e della funzione cardiaca. Questo è il momento ideale per instaurare un rapporto di fiducia con il tuo cardiologo, che spiegherà dettagliatamente quanto riscontrato e dedicherà tutto il tempo necessario per rispondere alle tue domande.

elettrocardiogramma-ecg

Visita cardiologica completa con elettrocardiogramma, ecocardiogramma color-doppler ed eco-doppler tronchi sovraortici

160 euro  120 euro

Durante la visita cardiologica completa, successivamente al colloquio ed all’esame obiettivo ed elettrocardiogramma, verranno eseguiti a completamento l’ecocardiogramma color-doppler e l’eco-doppler dei tronchi sovraortici. Il primo consente di esaminare in maniera accurata le strutture cardiache per definirne anatomia e funzione grazie all’utilizzo di ultrasuoni non dannosi per la salute. Attraverso il doppler dei tronchi sovraortici andremo invece alla ricerca di placche aterosclerotiche a livello dei vasi sanguigni che nutrono il cervello. Grazie a questi esame tali lesioni sono intercettabili anche in fase molto precoce, così da iniziare eventuali terapie specifiche in grado di ridurre il rischio di eventi cerebrovascolari.