Equipe

Siamo un gruppo di giovani cardiologi e crediamo fortemente nel rapporto di fiducia tra medico e paziente. Pensiamo che i piani diagnostici e terapeutici debbano essere approfonditi ma sempre chiari e comprensibili.

Il nostro team

dott pierluigi morreale

Dr. Pierluigi Morreale

Cardiologo

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Palermo.
Parte della mia attività formativa si è svolta presso l’Ospedale Santa Maria di Lisbona, dove mi sono occupato prevalentemente di elettrofisiologia (studio e trattamento dei disturbi elettrici del cuore o aritmie) e diagnostica per immagini cardiovascolare. Lavoro attualmente come dirigente medico presso l’UOC di Cardiologia Pediatrica dell’ARNAS Civico, dove mi occupo a 360 gradi della diagnostica e della gestione clinica delle cardiopatie del bambino.
Mi occupo inoltre di cardiopatie congenite dell’adulto (GUCH) e di diagnostica cardiovascolare periferica. Sono autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

dott domenico nobile

Dr. Domenico Nobile

Cardiologo

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Palermo.
Ho svolto parte della mia formazione presso l’Ospedale Santa Maria di Lisbona, dove mi sono occupato di interventistica cardiovascolare e imaging periferico. Attualmente lavoro come dirigente medico presso il laboratorio di Emodinamica dell’Ospedale Cervello di Palermo, dove mi occupo in particolare di interventistica coronarica (angioplastica coronarica), strutturale (chiusura mini-invasiva di difetti interatriali e auricola) e periferica (angioplastica dei vasi degli arti inferiori e delle carotidi).
Sono inoltre medico certificato FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana). Sono autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

dott alberto minacapelli

Dr. Alberto Minacapelli

Cardiologo

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Palermo.
Durante il mio percorso mi sono occupato prevalentemente di ecocardiografia e di terapia intensiva cardiologica, svolgendo stage formativi presso l’Istituto Clinico Humanitas e presso il Centro Cardiologico Monzino di Milano.
Lavoro come cardiologo di terapia intensiva e rianimazione presso il Maria Eleonora Hospital – GVM Care and Research di Palermo, dove mi occupo anche di cardiochirurgia nelle fasi pre e post-operatoria.
I miei principali campi di interesse sono la cardiopatia ischemica (infarto del miocardio e angina), lo scompenso cardiaco e le patologie delle valvole cardiache (valvulopatie). Sono autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.

711cbf49 211b 4277 9aca 81870e75a5df 1

Dott.ssa. Valeria Cuffaro

Biologa Nutrizionista

Mi sono laureata in Biologia Molecolare e della Salute presso l’Università degli Studi di Palermo e successivamente ho affinato le mie competenze in Scienze della Nutrizione seguendo il Master di II livello in Nutrizione Umana presso l’Università degli studi di Pavia.

Durante il mio percorso mi sono occupata prevalentemente di tematiche immunologiche legate alla nutrizione ed allo studio dell’infiammazione, necessarie all’approccio personalizzato del paziente con diverse patologie che richiedono un adeguato intervento nutrizionale o atleti che vogliano migliorare la performance fisica, svolgendo stage formativi presso l’Istituto Clinico SMA di Milano.

Esercito l’attività di Nutrizionista in libera professione, occupandomi in particolare di consulenze nutrizionali, educazione alimentare ed elaborazione di Piani Alimentari personalizzati in condizioni sia Fisiologiche che Patologiche accertate.

I miei principali campi di interesse sono la Nutrizione Clinica, Sportiva e Salute de Microbiota Intestinale.

Il nostro team sempre disponibile

Tutto lo staff di Cardiomed è a disposizione del paziente e manteniamo sempre attivo un filo diretto con voi: sia che vi troviate a fronteggiare un’emergenza, sia nel caso in cui siate impossibilitati a lasciare la vostra abitazione.

pexels-mart-production-7709235

Assistenza online