Siamo un gruppo di giovani cardiologi e crediamo fortemente nel rapporto di fiducia tra medico e paziente. Pensiamo che i piani diagnostici e terapeutici debbano essere approfonditi ma sempre chiari e comprensibili.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Palermo.
Parte della mia attività formativa si è svolta presso l’Ospedale Santa Maria di Lisbona, dove mi sono occupato prevalentemente di elettrofisiologia (studio e trattamento dei disturbi elettrici del cuore o aritmie) e diagnostica per immagini cardiovascolare. Lavoro attualmente come dirigente medico presso l’UOC di Cardiologia Pediatrica dell’ARNAS Civico, dove mi occupo a 360 gradi della diagnostica e della gestione clinica delle cardiopatie del bambino.
Mi occupo inoltre di cardiopatie congenite dell’adulto (GUCH) e di diagnostica cardiovascolare periferica. Sono autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Palermo.
Ho svolto parte della mia formazione presso l’Ospedale Santa Maria di Lisbona, dove mi sono occupato di interventistica cardiovascolare e imaging periferico. Attualmente lavoro come dirigente medico presso il laboratorio di Emodinamica dell’Ospedale Cervello di Palermo, dove mi occupo in particolare di interventistica coronarica (angioplastica coronarica), strutturale (chiusura mini-invasiva di difetti interatriali e auricola) e periferica (angioplastica dei vasi degli arti inferiori e delle carotidi).
Sono inoltre medico certificato FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana). Sono autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Palermo.
Durante il mio percorso mi sono occupato prevalentemente di ecocardiografia e di terapia intensiva cardiologica, svolgendo stage formativi presso l’Istituto Clinico Humanitas e presso il Centro Cardiologico Monzino di Milano.
Lavoro come cardiologo di terapia intensiva e rianimazione presso il Maria Eleonora Hospital – GVM Care and Research di Palermo, dove mi occupo anche di cardiochirurgia nelle fasi pre e post-operatoria.
I miei principali campi di interesse sono la cardiopatia ischemica (infarto del miocardio e angina), lo scompenso cardiaco e le patologie delle valvole cardiache (valvulopatie). Sono autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.
Tutto lo staff di Cardiomed è a disposizione del paziente e manteniamo sempre attivo un filo diretto con voi: sia che vi troviate a fronteggiare un’emergenza, sia nel caso in cui siate impossibilitati a lasciare la vostra abitazione.